JUVE STABIA. Danilevicius testimone in Lituania per 'Un calcio alla solitudine'



Le Vespe a fianco del progetto Hope for football

Juve Stabia - 08/11/2012 20:01
Tomas Danilevicius e Juve Stabia Solidale scendono in campo contro la solitudine dei piccoli orfani di Lituania. L’associazione no-profit “Hope for Football” con sede a Kaunas (Lituania) e presieduta dal tenace Stefano Piciulin, friulano trapiantato in terra di Lituania si presenta ai media lituani ed internazionali venerdì 9 novembre alle ore 12 presso l’Istituto Italiano di Cultura a Vilnius, in Universiteto gatve 4.
L‘associazione si prefigge di far vivere ore spensierate ai bimbi e agli adolescenti ospiti dei tanti orfanotrofi lituani, di organizzare allenamenti e mini-tornei, coinvolgendo allenatori delle squadre giovanili presenti sul territorio o in arrivo dall’Italia. Il calcio, sport di squadra per eccellenza, concede a tutti la possibilità di crescere fianco a fianco e di inseguire la vittoria ma di dover accettare anche la sconfitta. Il calcio come sintesi di vita, lo ritiene  anche Tomas Danilevicius, il miglior prodotto del calcio lituano in forza alla Juve Stabia dopo aver giocato tanto anche nella nostra serie A. Tomas sostiene pienamente l’associazione perché “Il nostro futuro sono i nostri figli, la prossima generazione”.
Anche il laziale Stankevicius e la Federazione Lituana Calcio (Lietuvos Futbolo Federacija) sono partner del progetto insieme all’Assocalciatori italiana presieduta da Tommasi.
Nel corso della presentazione, gentilmente ospitata nei locali dell’Istituto Italiano di Cultura a Vilnius, Piciulin illustrerà il programma del primo anno: reduce da una proficua esperienza di lavoro presso la FC Internazionale Milano, durante la quale ha potuto conoscere il grande calcio professionistico da vicino, Stefano Piciulin mette a disposizione del progetto “Hope for Football” in Lituania le conoscenze pratiche e un’attenzione amorevole  verso gli orfani, spesso semplicemente relegati ai margini della società lituana.
Il progetto giallobù Juve Stabia Solidale adotterà diverse iniziative durante l’anno al fine di promuovere Hope for Football con il suo testimonial Tomas Danilevicius, professionista distinto anche al di fuori del terreno di gioco.

Tag: stabia danilevicius lituania
Altre Notizie